Diritto di recesso

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso dal contratto di acquisto in base alla legge D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola le vendite di prodotti via telematica, ovvero la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali dove vige l’articolo 52, con la formula del visto e piaciuto. 

In base a tale normativa il cliente ha la possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato solo ed esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato da possessori di partita iva.

Per esercitare il diritto di recesso è obbligatorio inviare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. nella quale venga manifestata la volontà di recedere dal contratto concluso, motivandone i termini.

La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Arcobaleno Lane & Filati Sas

di Tatiana De Franceschi 

viale Vat 48 | 33100 Udine 

La lettera dovrà obbligatoriamente contenere:  il numero dell’ordine, l’indicazione dettagliata di eventuali difetti del prodotto, le coordinate bancarie (IBAN) per effettuare l’accredito e la copia di un documento di identità valido dell’acquirente, cioè di chi ha materialmente eseguito l’ordine.